A.N.AMM.I.

L’A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea Amministratori d’Immobili, è una associazione di categoria, senza fine di lucro, con sedi provinciali e zonali, operativamente autonome, dislocate su tutto il territorio nazionale, la prima in Europa a vantare l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001.
A seguito della recente riforma del condominio, all’amministratore è richiesto, obbligatoriamente, “un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale” (art.71 bis disp. att. cc.).
L’A.N.AMM.I. è legittimata a svolgere attività di formazione e aggiornamento costante, requisiti essenziali richiesti oggi dalla normativa, in quanto Associazione iscritta all’Elenco delle Associazioni Rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.lgs. n. 206/2007.
L’A.N.AMM.I. ha come obiettivo primario della sua costituzione, la formazione e la realizzazione di un “ceto di tecnici della amministrazione condominiale“. Nell’adempimento dei suoi fini istituzionali l’A.N.AMM.I. si pone, come scopo, la creazione di professionisti del settore che sappiano agire nel rispetto delle recenti normative. La tutela del condomino, utente finale, è insita nel concetto di professionalità che l’A.N.AMM.I. pretende dai propri iscritti, anche con il rispetto di un codice deontologico, l’infrazione al quale può comportare la radiazione dall’Albo associativo Nazionale A.N.AMM.I..
Per iscrivere i soci nella sua compagine associativa, l’Associazione opera selezioni sulla base di titoli, requisiti e esito della formazione conseguita a seguito della partecipazione ai corsi di formazione professionale per amministratori di condominio, svolti ormai in tutta Italia secondo uno standard unico, al termine dei quali è prevista una verifica di apprendimento, che consente il rilascio del diploma, dell’”attestazione di conformità”, della tessera e del timbro associativo.
Supportando l’attività dell’amministratore, a fronte di una quota associativa annua, di esiguo importo, l’ A.N.AMM.I. garantisce, gratuitamente, la costante e continua formazione professionale dei propri associati, con seminari di aggiornamento, con l’invio di NEWS in tempo reale e della rivista “Condominio Oggi” portavoce ufficiale dell’Associazione, nonché con l’accesso all’Area Riservata soci del sito www.anammi.it in cui reperire novità e approfondimenti del settore.
L’associato potrà, altresì, contare su assistenza e consulenza, sia telefoniche che de visu, direttamente presso le sedi provinciali A.N.AMM.I. dislocate su tutto il territorio nazionale, dove potrà contattare legali, tecnici, fiscalisti e, in genere, tutti i professionisti specializzati nel settore, nonché su una polizza di Responsabilità Civile e Professionale attivabile su richiesta, quali ulteriori servizi gratuiti.


Descargar musica